Nasce fin da subito una forte sinergia tra Ussi, la storica associazione che raggruppa in Italia oltre 3200 giornalisti sportivi, e Be Sport al fine di costituire un’offerta integrata e di eccellenza per l’informazione sportiva italiana, attraverso lo sviluppo di aree dedicate alla Ussi, ed ai propri associati nella piattaforma web sportiva www.besport.org.

“Uno spazio creato e studiato per offrire un particolare posizionamento Ussi. Un centro nevralgico che può essere utilizzato come strumento di comunicazione atto a favorire forme di integrazione e promozione delle informazioni sportive. La possibilità di informarsi in maniera simultanea e, soprattutto, l’attitudine a connettersi in rete con altri utenti Be Sport potrà favorire l’occasione di stringere nuovi accordi di collaborazione”.

Accanto alla mission principale di “sindacato dei giornalisti sportivi”, USSI è da sempre impegnata a divulgare la cultura dello sport attraverso congressi, seminari, iniziative culturali e manifestazioni, molto spesso in collaborazione con le più importanti Istituzioni Italiane Sportive, dal Coni alle Federazioni agli Enti di Promozione, e Politiche: Ministeri, Regioni, Province, Comuni.