Conferimento dell’Organizzazione dei Campionati del Mediterraneo 2014 all’Italia

Al,ger 53

L’Assemblea Generale della Confederazione, riunitasi il 27 gennaio 2013 in Algeri, ha osservato che i campionati tenuti nella stessa città hanno registrato la partecipazione minima di soli otto dei ventotto paesi che aderiscono al CoMes.,
L’Assemblea ha dichiarato che il fenomeno è dovuto unicamente a problemi finanziari, ma in parte anche a problemi di sicurezza e di VISA.
Pertanto, l’Assemblea ha dovuto considerare che l’alternanza dei continenti, già in atto, non può essere considerata in questo momento come unico elemento di scelta.
Alla luce di tali considerazioni, l’Assemblea ha invitato tutti i presenti a trovare una soluzione per rilanciare i campionati come uno degli obiettivi più importanti dei nostri programmi annuali.
Alcuni rappresentanti dei paesi membri hanno chiesto al Sig. Scarso, presidente della Federazione Italiana, di esaminare la possibilità dei campionati 2014 in Italia, un paese che non presenta alcun problema. Il Presidente Scarso ha accettato volentieri la proposta ed ha annunciato che la Federazione Italiana è lieta di ospitare i campionati.
Ovviamente Scarso si è riservato di comunicare la sede dello svolgimento dei campionati in data successiva.

Comes - Via Tagliate, 399 (Borgo Residence) 55100 Lucca (ITA)
© Copyright Comes - Be Sport Network