• Daniele Filipson ha inviato un aggiornamento 6 anni, 4 mesi fa

    Viaggio in una Barcellona D’argento

    Barcellona 23 Luglio 2013
    Ha il colore dell’argento questo nostro viaggio nella città di Barcellona: l’argento di Tania Cagnotto che con il suo punteggio di 307 si classifica seconda nei mondiali di nuoto 2013 disciplina salto da trampolino un metro. Dopo il primo tuffo Tania, con un punteggio di 57.60, è seconda dietro He Zi, dopo il secondo tuffo, un doppio e mezzo avanti carpiato prende 65.00 e va al comando, mentre He Zi con un uno e mezzo indietro carpiato da 2.3 è dietro.
    Il terzo tuffo della bolzanina è un uno e mezzo all’indietro carpiato con 2.3 di coefficiente e le vale un punteggio di 62.10. La He Zi opta per un uno e mezzo rovesciato carpiato, ma resta ancora dietro Tania con un punteggio di 63.60.
    Per il quarto tuffo la Cagnotto sceglie un uno e mezzo carpiato rovesciato con un avvitamento e mezzo prende 61.10, nonostante un po’ di vento al momento del presalto, le cinesi con doppio e mezzo in avanti carpiato restano indietro.
    Per l’ultimo tuffo Tania sceglie un uno e mezzo rovesciato carpiato e ottiene un 61.20 e chiude con 307 punti, mentre entrambe le cinesi optano per l’uno e mezzo carpiato rovesciato con un avvitamento e mezzo, la Wang Han chiude con 297.75 e la He Zi prende 66.30
    Tania si posiziona dietro la cinese He zi, quest’ultima vince la competizione con uno scarto di 10 centesimi di punti tra la prima e la seconda classificata.
    Continuando a dare uno sguardo sulla manifestazione, Martina Grimaldi si classifica dodicesima nella gara di fondo 10 Kilometri femminili mentre Rachele Bruni trentunesima, praticamente penultima.
    Per le competizioni maschili Billi e Tocci sono in finale nella disciplina salto sincrono da trampolino 3 metri.