Disclaimer

Disclaimer

Sport & Medicina è un portale (di seguito “Portale Sportmedicina”) indipendente e gestito dal Dott. Sergio Lupo attraverso e all’interno del network Be Sport che ne fornisce la sola piattaforma informatica.

Il Network Be Sport è realizzato e gestito da Be Sport Srl (di seguito anche besport.org) P.Iva 11543211004, sede legale via Po, 22 – 00198 Roma (RM).

AUTOCERTIFICAZIONE PER INFORMAZIONE SANITARIA

Il Dottor Sergio Lupo, nato a Taviano (LE), il 19/11/1953, iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri con posizione n. 30354, dichiara che i contenuti delle pagine presenti sul sito internet www.sportmedicina.com e/o www.besport.org/sportmedicina nelle quali compaiono informazioni riguardanti la sua persona e lo svolgimento della sua attività professionale sono conformi agli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica, nonché alle linee guida per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet, contenute nella Delibera 129/2007 elaborata ed approvata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma in data 19 Giugno 2007.

CONTENUTI PROPOSTI

Si precisa, pertanto che le informazioni presenti nel Portale Sportmedicina costituiscono una mera informazione di massima in ordine alle patologie presentate, hanno finalità divulgative ed educative e non sostituiscono in alcun modo l’intervento o l’opinione del medico o la sua diagnosi in relazione ai casi concreti. Conseguentemente per ricevere indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche è necessario contattare il proprio medico di fiducia.

Con l’espressione “Contenuti” si intendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti elementi che possono essere presenti o raggiungibili “su” e “da” besport.org e sottodomini: qualsiasi testo, informazione, dato, immagine, fotografia, suoni, audio e video, software, elemento grafico o qualsiasi altro elemento trasmesso, a prescindere a titolo esemplificativo e non esaustivo dal formato, dalla dimensione e dalle tecniche utilizzate per la trasmissione on-line dello stesso.

L’inclusione di tali contenuti sul sito besport.org non comporta in alcun modo l’approvazione o l’avallo da parte di besport.org di tutto o parte dei contenuti stessi.
Il team di besport.org non attua nessun controllo, moderazione o modifica sui contenuti proposti e pertanto besport.org non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale. Pertanto besport.org non sarà ritenuta responsabile per eventuali errori o inesattezze presenti all’interno degli articoli.

DIRITTI D’AUTORE

I contenuti del Portale Sportmedicina possono essere copiati solo in forma integrale, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla redazione, e comunque inserendo sempre il nome dell’autore e l’indirizzo del sito dal quale sono stati prelevati. Gli eventuali aventi diritto possono richiederne l’immediata eliminazione scrivendo a medicinasport@sportmedicina.com.

Alcune delle immagini presenti sul Portale Sportmedicina sono state liberamente tratte da libri ed altri siti mentre altre immagini, tabelle, testo ecc. sono in parte realizzati dalla redazione, in parte forniti dagli autori specifici o raccolti da fonti cartacee o elettroniche (web).

Nei limiti del possibile si è cercato di ottenere l’autorizzazione all’uso da tutti i legittimi proprietari delle opere.

Essi vengono utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

Gli eventuali aventi diritto non previamente contattati possono richiedere l’immediata eliminazione delle immagini, tabelle, testo ecc. di loro proprietà.

Pertanto, il network Besport.org declina ogni responsabilità sui contenuti degli articoli e su eventuali violazioni del copyright come nel caso di articoli copiati da giornali, riviste, siti web e simili.

Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, immagini e video o contenuti in genere, riportati nel Portale Sportmedicina e/o nel network Besport.org,  e non esplicitamente appartenenti a besport.org o al Portale Sportmedicina, sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Il network di Besport.org ed il Portale Sportmedicina non costituiscono testata giornalistica.

Non hanno carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.

Besport.org ed il Portale Sportmedicina dichiarano esplicitamente di non essere responsabili per i commenti inseriti negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a besport.org o al Portale Sportmedicina, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Pertanto besport.org ed il Portale Sportmedicina, secondo le proprie norme di privacy e policy, si mette a disposizione delle autorità competenti per fornire le informazioni necessarie all’identificazione dei responsabili.

Si ricorda agli utenti che fruiscono dei Contenuti e delle funzionalità messe a disposizione su besport.org e sul Portale Sportmedicina che esistono un’etica e delle norme di buon uso dei servizi di rete e internet.
Besport.org ed il Portale Sportmedicina  invitano espressamente tutti i gli utenti a prendere visione di tali norme di cui al seguente sito http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette

Messaggi e banner Pubblicitari
La navigazione e l’utilizzo del Sito besport.org e del Portale Sportmedicina, comporta il libero ed incondizionato consenso dell’Utente affinché nell’ambito del network stesso siano diffusi anche messaggi e/o comunicazioni pubblicitarie e/o promozionali ovvero comunicazioni commerciali da parte di besport.org o di società del gruppo o di società terze (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il network besport.org ed  il Portale Sportmedicina possono contenere banner pubblicitari).
In relazione a quanto precede, il network Besport.org ed il Portale Sportmedicina, non si assumono alcuna responsabilità per conseguenze dirette o indirette e non rilascia alcun tipo di garanzia sul Contenuto dei messaggi e/o comunicazioni pubblicitarie.

La presente Nota Legale potrà essere modificata da besport.org e da Portale Sportmedicina in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto tenuto a consultare periodicamente la Nota Legale al fine di verificarne eventuali aggiornamenti. La presente Nota Legale dovrà intendersi valida per l’Utente nella versione pubblicata sul Sito al momento della navigazione.
Pertanto, besport.org (quindi Be Sport Srl) ed il Portale Sportmedicina sono sollevati da qualsivoglia responsabilità nei confronti degli utenti relativamente a qualsivoglia modifica della Nota Legale.

Top