Parliamo di...

GRUPPO BIOS – DIAGNOSTICA SPECIALISTICA PEDIATRICA

Bios-68

calcetto

Un sito di diagnostica e informazione dedicato ai bambini

E’ online il sito www.pediatrico.roma.it dedicato alla diagnostica specialistica pediatrica del Gruppo Bios. Il sito non solo offre una panoramica completa dei servizi suddivisi per branca, con tutte le più importanti informazioni a portata di click, sempre aggiornato, dalla facile consultazione e fruibile da pc e dispositivi mobili, fornisce a famiglie e pediatri approfondimenti e notizie inerenti la sfera pediatrica a 360°.
All’interno del sito sono illustrate le varie branche specialistiche con le attività svolte in ognuna di esse: Allergologia, Andrologia, Gastroenterologia, Ginecologia dell’adolescenza, Medicina dello sport, Neuropediatria e Psicologia dell’età evolutiva, Odontoiatria, Oftalmologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Radiologia, Rmn-Tc, Urologia, Diagnostica di laboratorio. All’interno del nostro sito è presente la sezione “i contributi dei nostri specialisti” con i pareri, i consigli e i suggerimenti dei nostri medici specialisti sulle principali tematiche in ambito pediatrico.
Ogni settimana si trovano sempre nuove fonti di informazione specialistica pediatrica per far crescere in ogni genitore maggiore consapevolezza e far acquisire nuove conoscenze in materia.
È stato realizzato un archivio storico per le pubblicazioni. All’interno del sito è presente “Bios mondo bimbo” un contenitore di idee, news e informazioni dedicate al tempo libero da trascorrere in famiglia.
Luoghi magici da visitare, laboratori creativi da provare, musei, monumenti e iniziative a misura di bambino (letture, giochi, attività varie, ecc..); sempre aggiornato Bios mondo bimbo scova per voi le attività più divertenti e i giochi educativi da fare assieme ai vostri figli.
Dove siamo e come raggiungerci: è illustrata la sede dove è ubicata la Bios S.p.A. e sono elencate le modalità per raggiungerla da varie zone di Roma.
Il contatto con la Bios SpA: avviene tramite telefono (call center) o tramite il “contact form”. È presente un “customer care”(modulo da compilare) per inviare suggerimenti, consigli, reclami, accolti e valutati con soddisfazione e spirito critico.
Newsletter: iscrivendosi alla nostra newsletter, è possibile ricevere i pareri dei nostri specialisti, informazioni utili e consigli per crescere in amore e armonia con i bambini.

Perchè effettuare un controllo medico-sportivo

È sempre consigliabile effettuare un controllo medico-sportivo prima di iniziare la pratica dello sport.
Serve a valutare lo stato di salute, evidenziare eventuali problematiche cardio-respiratorie (aritmie cardiache, allergie, etc) e/o strutturali (scoliosi, cifosi, piede piatto, etc), che potrebbero controindicare la pratica di alcune attività sportive, seppur ludiche e non agonistiche.
Le linee guida emanate dal Decreto Ministeriale 8/2014, ben chiariscono la definizione di attività sportiva non agonistica indicando chi deve fare i certificati, quali sono i medici certificatori, la periodicità dei controlli e la validità del certificato, così come gli esami clinici da effettuare.
In caso di attività svolta a livello agonistico, i genitori dovranno presentare al Medico dello Sport che deve rilasciare il certificato, la richiesta della società sportiva alla quale appartiene il bambino.

Various childrens healthcare related images in a collage

logo-bios

 


Top