Allenamento

IMPOSSIBLE? … UNTRUE!

daniele-scarpa-campione-olimpico

 Daniele Scarpa: un atleta di altri tempi!
Rivediamo il suo tentativo di ritornare in nazionale a 43 anni (2007-2008): un esempio di come si possono ottenere risultati di altissimo livello anche senza utilizzare sostanze doping!

scarpaforpresident

Nel 2007 Daniele Scarpa, Medaglia d’Oro Olimpica, riprese ad allenarsi, rendendo visibili a tutti i suoi programmi e dati di allenamento sia tecnici che metabolici, con l’obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi di “Pechino 2008”.
In “Mission Naked” (così fu chiamato il tentativo) sono riportati tutti i dati e i risultati ottenuti nelle gare disputate prima dell’Olimpiade, alla quale Daniele non fu convocato, nonostante i buoni risultati ottenuti (tra l’altro a 43 anni).

Ora inizia una nuova gara, quella per la Presidenza F.I.C.K. 2016 – 2020.

Questo il suo manifesto programmatico, un credo che ha sempre fatto parte della sua vita:

documento_programmatico

.. E il viaggio continua …

——————————————————————————

Daniele Scarpa: l’atleta dell’Impossibile

Nasce un Progetto “Impossibile” … Missione “Nudo” (Mission “Naked”)

GUARDA IL VIDEO (Dribbling RAI 2 - 21 Aprile 2007)

IL PROGETTO
(Dribbling Rai 2 – 21 Aprile 2007)

Rimettersi in gioco a 43 anni e completamente alla luce del sole!

Daniele Scarpa riprende ad allenarsi ad altissimo livello e con obiettivo “Pechino 2008” rendendo visibili a tutti i suoi programmi e dati di allenamento, sia tecnici che metabolici.

A tutti i miei Amici … Io ci sono! E ci sono per Vincere!
“L’Impossibile? … Non Esiste!”

To all my Friends … I’m in! I’m in to Win!
“Impossible? … Untrue!”

Daniele Scarpa, campione di Canoa Kajak, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta e vincitore di diversi titoli mondiali, ha ripreso ad allenarsi per dimostrare a se stesso e agli altri che l’età è solo una “linea” … non un muro e che si può superare allenandosi in modo corretto, con la consulenza di professionisti (medico, metodologo dell’allenamento, psicologo dello sport, fisioterapista …) e, soprattutto, usando volontà, determinazione e le proprie energie.
Tutto il lavoro di avvicinamento alla meta finale (gare per ottenere la convocazione in nazionale, Campionati Italiani, Campionati Europei …) verrà illustrato, commentato (anche direttamente, via mail o in chat col protagonista del sogno e con i componenti dello staff tecnico e medico), aggiornato e messo a disposizione di tutti sul portale Sport & Medicina.

Per info sul progetto: medicinasport@sportmedicina.com

A 43 ANNI DANIELE SCARPA DI NUOVO IN NAZIONALE!

IMPOSSIBLE … UNTRUE! ]
LA BIOGRAFIA DI DANIELE SCARPA ]
LE IMMAGINI ]
VIDEO MISSION “NAKED” (ADSL) ]
L’ALLENAMENTO ] [ I TEST ] [ IL DIARIO ]
LE MAIL RICEVUTE ] [ IL SOGNO: PECHINO 2008 ]
[ … E IL VIAGGIO CONTINUA ]

IMPOSSIBLE? … UNTRUE!

Il sogno non si è avverato e il viaggio a Pechino non c’è stato …
Però ci abbiamo provato, ci siamo andati molto vicini e abbiamo comunque dimostrato che si possono ottenere ottimi risultati anche a 43 anni solo allenandosi bene.

L’unico cruccio è che non sarà possibile riprovarci ancora …

SCARPA - ROSSI: ORO OLIMPICO SCARPA - ROSSI: ORO OLIMPICO DANIELE SCARPA - CANOA REPUBLIC

Noi non saremo mai soli finché continueranno i nostri Sogni. Ma è importante credere sempre che Essi siano possibili e lottare per farLi avverare: così avremo in ogni istante un motivo per Vivere …

(S. L.)

Vivere per scoprire cosa la vita ti può offrire. Vivere per un’idea e a volte farsi male per difenderla. Riempirsi il cuore di emozioni. Amare con la A maiuscola. Piangere fino ad addormentarsi, ridere fino a perdere il respiro.
E SOGNARE senza smettere mai … E non perché “chi si ferma è perduto”, ma perché il domani senza sogni non avrebbe lo stesso sapore. E se poi il sogno non si avvera, ce ne sarà un altro, lì, pronto, per cui continuare a lottare … SEMPRE!

(D. S.)

**

loading...

Top